Successivo
windtre down oggi 4 febbraio italia

News

WindTre down oggi 4 febbraio in diverse zone d’Italia

Martina Pedretti | 4 Febbraio 2021

In tutta Italia WindTre è down oggi 4 febbraio: problemi di linea e segnalazioni di malfunzionamento delle chiamate. Ecco cosa sta succedendo

WindTre sembra non funzionare al meglio oggi 4 febbraio. Sono diverse infatti le segnalazioni da tutta Italia da parte di utenti che non riescono a collegarsi e riscontrano problemi di linea. Già nella giornata di ieri Wind e Tre, che convergono in unico operatore, si sono riscontrati diversi problemi e malfunzionamenti. Tra questi in molti non riuscivano a chiamare, e il collegamento internet aveva una bassa copertura. Cosa sta succedendo e perché WindTre è in down?

Non è chiaro cosa stia accadendo nelle ultime ore tra le fila di WindTre. Svariati sono però gli utenti che in tutta Italia hanno riscontrato problemi di connessione. Come segnala downdetector, già dal 3 febbraio, verso le 18, in alcune capitali di regione italiane il servizio ha iniziato a non funzionare.

Alcuni problemi sembrano essersi poi risolti nelle ore, ma nelle città principali arrivano ancora segnalazioni di errori. In particolare le città interessate sono state Milano, Roma, Torino, Bologna, Verona, Napoli, Firenze, Genoa, Padova.

windtre down 4 febbraio
La mappa di WindTre down

Gli utenti hanno segnalato in gran parte problemi legati alla telefonia, dato che non riuscivano a effettuare chiamate ai loro cari o di lavoro. Le problematiche legate invece a internet sono state inferiori e si sono palesate come rallentamenti e bassa copertura. Non tutti poi riescono a contattare l’assistenza di WindTre, chiamando il 159 o chattando dai social network dell’operatore. Anche l’app risulta inutilizzabile secondo alcuni alert inviati dagli utenti.

Non è ancora chiaro cosa abbia causato questi malfunzionamenti, in quanto WindTre non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito. L’azienda ha pubblicato un tweet per informare gli utenti dell’accaduto, sostenendo che il problema è ormai risolto, ma senza chiarire cosa sia successo.