Successivo
wwdc 2023 evento apple

News

WWDC 2023 evento Apple: date e come seguirlo in diretta

Martina Pedretti | 5 Giugno 2023

Apple

Apple presenta l’evento WWDC 2023 di giugno: date, quando guardarlo in diretta, a che ora e come vederlo in streaming

Apple si appresta a presentare l’evento WWDC 2023, . Quest’anno la conferenza avrà luogo online, virtualmente, e tra gli argomenti trattati ci saranno iOS 17, il MacBook Air 15″, un device per la realtà virtuale e tanto altro. Ecco i dettagli.

Indice dei contenuti

Apple evento WWDC 2023 date

L’evento di Apple WWDC 2023 quando si terrà e a che ora? L’azienda di Cupertino ha svelato che l’evento online avrà luogo virtualmente dal 5 al 9 giugno 2023. Nel corso di queste giornate saranno presentati tanti nuovi software.

L’evento WWDC 2032 sarà del tutto gratuito per i sviluppatori e si potrà partecipare da tutto il mondo. Il tutto avrà luogo a partire dal 5 giugno alle ore 19:00 italiane, con il keynote di Apple, tenuto da Tim Cook e gli altri dirigenti Apple.

WWDC 2023 novità

La Worldwide Developers Conference di Apple è un appuntamento importante per gli utenti appassionati. In questo contesto, l’azienda annuncia tutte le novità software per l’anno. Infatti per il WWDC 2023 si parlerà delle novità iOS, iPadOS, macOS, tvOS e watchOS. Nel corso dell’evento Apple rilascerà delle versioni beta per gli sviluppatori, accessibili solo ai developer.

Inoltre, tra i primi rumor, si ipotizza che Apple potrebbe lanciare anche nuovi MacBook. Si parla di un nuovo MacBook Air, da 15″.

Poi dovrebbe essere annunciato anche un dispositivo per la realtà mista di Apple. Da rumor si legge che sarà in grado di fornire sia esperienze di realtà virtuale (VR) che di realtà aumentata (AR).

Apparentemente chiamato “Reality Pro“, il device dovrebbe assumere un aspetto da “maschera da sci”, fornito di un quadrante fisico che consente di sintonizzarsi dentro e fuori dalla realtà virtuale.

Dovrebbe essere presentato anche iOS 17, con una varietà di piccoli aggiornamenti sulla qualità della vita. Apple ha già presentato in anteprima la suite di funzionalità di accessibilità che probabilmente arriveranno con il nuovo sistema operativo, incluso uno strumento Voce personale che consente agli utenti di creare una voce sintetica con 15 minuti di formazione.

Apple evento streaming

Come vedere in streaming l’evento Apple WWDC 2023? Si tratta di un evento accessibile sul sito Apple e anche sul canale YouTube dell’azienda, dove si potrà assistere in diretta streaming. In particolare gli utenti di tutto il mondo potranno gustarsi il keynote del 5 giugno.