Successivo
X imita LinkedIn e inserisce gli annunci di lavoro delle aziende

News

X imita LinkedIn e inserisce gli annunci di lavoro delle aziende

Andrea Sanna | 1 Settembre 2023

Twitter X

Elon Musk su X ha deciso di imitare LinkedIn. Come? Con l’inserimento di annunci di lavoro da parte delle aziende

Annunci di lavoro su X

Elon Musk non si ferma e prova nuove alternative e funzioni da aggiungere alla sua piattaforma X, che fino a oggi abbiamo conosciuto come Twitter. L’idea dell’imprenditore è quella di consentire alle aziende di pubblicare degli annunci di lavoro.

In ogni caso l’obiettivo di X è chiaro: creare concorrenza a LinkedIn, social network di Microsoft per professionisti. L’intento è di cercare, magari, anche di sovrastarlo. Semmai fosse possibile. Stando a quanto riportato da Bloomberg, l’azienda ha già aggiornato le policy sulla privacy, con l’intento di raccogliere informazioni sull’istruzione degli utenti così come il curriculum.

A fornire questo annuncio è Elon Musk. In risposta a un utente ha fatto sapere di ricevere di continuo link ai contenuti di LinkedIn, ma di trovare l’uso del social rivale estremamente patetico. Per tale ragione ha sempre preferito non iscriversi alla piattaforma, rilanciando: “Ci assicureremo che la risposta di X a LinkedIn sia fenomenale”.

Ma non solo perché Twitter (o meglio X) ha creato un nuovo servizio dedicato agli annunci lavorativi. Si chiama Twitter Hrings. Altre organizzazioni verificate hanno già il via per pubblicare annunci. Questi compaiono in un riquadro specifico poco sotto la biografia delle pagine aziendali.

A loro volta le aziende potranno importare il database di annunci di lavoro mediante lo standard ATS o XML. Per ora questa funzione è destinata al mercato americano.

Insomma nonostante il calo di utenti registrato su X (proprio dopo il cambio nome), Elon Musk sta veramente studiando qualsiasi strategia per riconquistare quanto perso in questi mesi. Non si tratterà di un qualcosa di immediato, ma magari con alcune importanti modifiche la piattaforma tornerà a essere quella amata da tutti.

Continuate ancora a seguirci per tante altre novità e notizie sul mondo della tecnologia. Qui a seguire alcune che possono fare al caso vostro…