Successivo
xbox-one-app-streaming-oculus-rift

News

Xbox One Streaming: l’app permette di giocare su Oculus Rift

Davide Micheli | 14 Dicembre 2016

VR

I proprietari dei visori Oculus Rift saranno felici di sapere che, tramite la nuova app Xbox One Streaming, è possibile giocare ai titoli della console di Redmond anche tramite questo device.

I proprietari degli Oculus Rift saranno sicuramente felici di sapere che, grazie alla nuova app Xbox one Streaming, potranno trasmettere i titoli disponibili per la console di Redmond sui loro visori di realtà  virtuale, potendo in questo senso approfittare di una maggior selezione di giochi.

Esattamente come già  avviene con l’app dedicata a Windows 10, anche tramite Xbox One Streaming su Oculus Rift viene offerto uno streaming del titolo sul device, con il risultato che gli stessi titoli potranno essere giocati sfruttando le dimensioni maggiori dello schermo presente sul visore VR, declinato all’interno di tre diversi teatri virtuali.

Dopo un’attesa di un anno e mezzo – l’app venne infatti preannunciata nel giugno 2015 – Microsoft ha rilasciato Xbox One Streaming all’interno dell’Oculus Store. Per poterla utilizzare, ovviamente, è necessario possedere oltre al visore VR anche una console della casa di Redmond.