Successivo

News

XFX venderà  solo Gpu AMD Radeon

Davide Piumetti | 11 Novembre 2010

AMD Cpu Gpu

XFX ha confermato che AMD sarà  l’unico fornitore di GPU per le schede grafiche che XFX produrrà  in Europa. Il […]

XFX ha confermato che AMD sarà  l’unico fornitore di GPU per le schede grafiche che XFX produrrà  in Europa. Il comunicato dell’azienda, congiuntamente con AMD, segna la fine di una storica produzione di schede grafiche XFX con Gpu Nvidia, mostrando la netta presa di posizione dell’azienda concentrata solo sulle schede basate su Gpu AMD.xfx-456654645456

La scelta deriverebbe dal miglior posizionamento in termini di prezzo/prestazioni dei prodotti AMD, che superano in questa classifica le schede Nvidia oggi sul mercato. La prossima introduzione della fascia alta, con le schede Radeon HD 6950 e HD 6970 (di cui XFX conosce ovviamente già  tutti i dettagli) deve aver convinto l’azienda a puntare in maniera esclusiva su tali prodotti.

Questo il commento diretto di Darren Grasby di AMD:

“Siamo molto soddisfatti della decisione di XFX Europa che ha scelto AMD quale fornitore esclusivo delle GPU per le schede grafiche prodotte in Europa. Si tratta di una conquista strategica per AMD e aumenterà  la diffusione dei sistemi in grado di supportare le DirectX 11. AMD è molto attiva nei confronti dei videogiocatori, nello sviluppo dei videogiochi e nel mercato del videogame e lavora a stretto contatto con i propri partner per aiutare a sostenere l’innovazione e creare un’eccezionale esperienza di gioco su PC. La decisione di XFX non crea solamente un’opportunità  di crescita per entrambe le aziende, ma ci permette di essere maggiormente presenti nel mercato”.