Successivo

News

Xiaomi MIJIA Compact Camera 4K

Damiano Ruggiero | 28 Agosto 2017

Fotografia

Xiaomi continua la sua esponenziale crescita in termini di prodotti: ora è il turno della nuova action camera Mijia 4K.  Si tratta […]

Xiaomi continua la sua esponenziale crescita in termini di prodotti: ora è il turno della nuova action camera Mijia 4K. 

Si tratta di uno strumento dalle dimensioni compatte, misura circa 71,7 x 42,7 x 29,5 millimetri, e un peso di soli 99 grammi. Possiede un display touch da 2,4″ per visualizzare le immagini acquisite e per regolare la riproduzione dei video. La Mijia 4K monta un sensore d’immagine Sony Exmor IMX317, che ha una dimensione di pixel di 1,62 micron, garantendo una buona resa visiva anche in condizioni di scarsa luminosità , 8 megapixel e un’apertura di 1/2,5”. A gestire il tutto c’è il processore d’immagine Ambarella A12, già  adottato da SJCAM SJ7; mentre il comparto ottico è caratterizzato da un obiettivo a 7 lenti con campo visivo 145°, apertura f/2,8 e filtro UV integrato. È inoltre presente la stabilizzazione ottica dell’immagine a 6 assi, grazie a un giroscopio a 3 assi e a un accelerometro a 3 assi. Non mancano poi le funzioni come time lapseslow motion e scatto continuo ad alta velocità .

Come suggerisce il nome, la nuova fotocamera di Xiaomi registra in 4K a 30fps, ma è in grado acquisire video a 1080p e 100 fps e 200 fps in 720p, e può scattare immagini nei formati JPG, RAW ed anche RAW video. Per quanto riguarda la batteria, i suoi 1450 mAh garantiscono 2 ore di registrazione in 4K e fino a 3 ore in fullHD, e può essere caricata attraverso USB. La fotocamera dispone infine della connettività  Bluetooth 4.1 e WiFi, che consente di controllare le impostazioni attraverso l’app mobile e uno slot in grado di ospitare microSD fino a 64 GB.

Xiaomi MIJIA Compact Camera 4k è in vendita in Cina presso lo store ufficiale, su Mi Home e Lynx al prezzo di 699 yuan. Per averla in Italia sarà  necessario ricorrere ai classici importatori online, come GearBest, per una spesa pari a 119€.

https://www.youtube.com/watch?v=oT9UmYOJC5k