Successivo
xiaomi-visore-realtà-virtuale

News

Xiaomi: arriva il visore per la realtà  virtuale

Davide Micheli | 28 Giugno 2016

VR

Alcuni rumor indicano come probabile l’arrivo di un visore per la realtà  virtuale realizzato dall’azienda cinese Xiaomi: l’apertura di un account dedicato sul social network Weibo, è l’indizio più interessante al riguardo.

Sul mercato dei device dedicati alla realtà  virtuale, non mancano certo le novità : dopo la presentazione dei visori Gear VR di Samsung e Vive di HTC, ora, anche l’azienda cinese Xiaomi ha deciso di prendere parte a questa affascinante sfida, lavorando allo sviluppo di un suo headset VR che dovrebbe fare il suo arrivo sul mercato già  nel corso di questa estate 2016, andando ad ingrossare le fila dei visori per la realtà  virtuale.

Tra i vari rumor circolati sul web al riguardo di questa nuova iniziativa da parte del brand cinese – che peraltro si è guadagnato un posto di primo piano all’interno del mercato degli smartphone Android – quello che riporta l’apertura di un account dedicato (dal nome @XiaomiVR) all’interno del popolare social network cinese Weibo, sembra convalidare la tesi di coloro i quali sostengono che il lancio di questo headset per la realtà  virtuale sia prossimo.

Anche alcune indiscrezioni che un dipendente di Xiaomi avrebbe rilasciato di recente – che indicano nel mese di agosto il momento del lancio sul mercato del visore del brand cinese – rendono ancor più concreta la possibilità  dell’arrivo del visore. In tanti, ora, iniziano a domandarsi se questo device possa essere sviluppato supportando la nuova piattaforma (Daydream) per la VR mostrata durante l’I/O 2016 da Google.

Al momento, tuttavia, non sono circolate indiscrezioni circa le caratteristiche né le componenti hardware: ma a questo punto, ammesso che l’azienda cinese stia lavorando al lancio dell’headset, dovrebbero iniziare a filtrare le prime info.