Successivo

News

XPS One: nuova sfida di Dell verso Apple

Davide Piumetti | 19 Novembre 2007

Dell segue le orme tracciate da tempo da Apple con l’iMac e presenta il proprio sistema di intrattenimento multimediale completo. […]

Dell segue le orme tracciate da tempo da Apple con l’iMac e presenta il proprio sistema di intrattenimento multimediale completo.

L’XPS One è infatti un sistema di tipo all-in-one, in cui tutti i componenti sono racchiusi dietro al monitor. La tipologia del sistema è chiaramente ispirata all’iMac, di cui potete trovare una prova completa a questo indirizzo.

 

XPS One

L’XPS One è caratterizzato da un display da 20 pollici di diagonale e risoluzione di 1.680 x 1.050, ed è disponibile in quattro versioni: The Essential One, The Music One, The Performance One e The Entertainment One.

A differenza della maggior parte dei prodotti Dell, la scelta dei componenti dell’XPS One non è molto ampia. Le quattro versioni includono 2 Gbyte di memoria, processori Intel Core 2 Duo E4500 e E6550, Windows Vista Home Premium e dischi da 250 Gbyte a 500 Gbyte.

La grafica è forse il componente più penalizzato; sui primi due modelli ci si deve accontentare di quella integrata nel chipset, mentre sulle versioni Performance e Entertainment è presente una AMD Radeon HD 2400 Pro, non proprio il miglior prodotto in circolazione.

Da segnalare (solo nella versione top di gamma) la presenza di un masterizzatore Blu-ray, di sicuro interesse per i più appassionati.
I prezzi vanno da 1.499$ a 2.399$. Ancora nessun dettaglio sulle versioni europee.