Successivo
yahoo-attacco-dipendenti-conoscenza-fatti

News

Yahoo: i dipendenti sapevano dell’attacco hacker, Verizon no

Davide Micheli | 11 Novembre 2016

Internet

In un documento spedito da Yahoo alla SEC è emerso come i dipendenti dell’azienda di Sunnyvale fossero al corrente della vicenda dell’attacco hacker sin dal 2014, a differenza di Verizon che ha appreso la notizia di recente.

Sembrano non aver davvero fine i guai per Marissa Mayer e la sua azienda: proprio in seguito all’indagine del maxi attacco hacker che ha portato al furto di 500 milioni di credenziali degli utenti, la SEC ha richiesto a Yahoo di produrre della documentazione al riguardo, attraverso la quale è emerso che i suoi dipendenti fossero già  a conoscenza della vicenda sin dal 2014.

Questa notizia bomba richia davvero di essere molto compromettente per quanto riguarda l’accordo di acquisizione con Verizon, considerando come questa azienda – dopo aver già  fatto presente di voler ottenere un miliardo di dollari di sconto per portare a termine l’operazione – potrebbe ora pretendere di rivedere i termini dell’acquisizione della società  di Sunnyvale.

All’interno della documentazione relativa alla vicenda, poi, è stato anche indicato il numero di class action depositate da parte dei consumatori nei confronti di Yahoo, che al momento sono ben 23. Di fronte ad una situazione così complicata, non si può escludere che Verizon possa dimezzare la sua offerta o, addirittura, decidere di abbandonare Sunnyvale al suo destino.