Successivo
yahoo-acquisizione-verizon-tempi-lunghi

News

Yahoo: acquisizione Verizon slitta al secondo trimestre

Davide Micheli | 26 Gennaio 2017

Internet

L’azienda di Sunnyvale ha annunciato i risultati dell’ultima trimestrale e, contemporaneamente, ha comunicato che l’acquisizione da parte di Verizon richiederà  più tempo.

Yahoo ha chiuso il suo quarto trimestre registrando un utile di 165 milioni di dollari, un risultato che si è collocato sopra le attese degli analisti: la società  di Sunnyvale, del resto, ha anche beneficiato di un incremento nei ricavi, passati dagli 1,27 miliardi di dollari del quarto trimestre 2015 agli 1,47 miliardi di dollari nell’ultimo trimestre 2016.

Tuttavia, se si escludono le commissioni pagate ai vari portali partner per il traffico web, i ricavi durante il quarto trimestre 2016 sono calati del 4,2 percento, collocandosi a 960,1 milioni di dollari. Sunnyvale, del resto, ha pure comunicato un ritardo nel completamento dell’acquisizione da parte di Verizon, che si completerà  durante il secondo trimestre 2017.

La società  di Marissa Mayer, inizialmente, aveva previsto la conclusione dell’operazione durante il primo trimestre di quest’anno. Yahoo ha comunque sottolineato di essere al lavoro per velocizzare i tempi dell’acquisizione, probabilmente rallentata alla luce degli attacchi hacker subiti dal colosso californiano, mai rivelati in precedenza.