Successivo
youtube-filmati-360-gradi-playstation-vr

News

YouTube: ecco i filmati a 360 gradi per PlayStation VR

Davide Micheli | 23 Gennaio 2017

VR

L’azienda nipponica ha comunicato che il suo visore per la realtà  virtuale PlayStation VR ora supporta la riproduzione di filmati a 360 gradi di YouTube.

Sony ha deciso di ampliare le potenzialità  del suo visore PlayStation VR, introducendo ora la possibilità  di riprodurre i filmati a 360 gradi presenti su YouTube, una novità  che permette di beneficiare quindi del visore di realtà  virtuale anche al di fuori del mondo videoludico, diventando così almeno appetibile al pari di altri device simili, come i vari HTC Vive e Oculus Rift.

Dopo l’update, per poter approfittare dell’esperienza utente a 360 gradi di YouTube, l’utente non deve far altro che avviare l’app e, quindi, dare il via ad un contenuto a 360 gradi. Questa novità  riuscirà  ad attirare un maggior numero di acquirenti verso il device di Sony, traghettando la società  di Tokyo all’interno di questo promettente (anche se finora difficile) mercato?

Il visore VR dell’azienda nipponica, va detto ad onor del vero, è comunque giunto sul mercato più tardi rispetto a quelli di HTC e Oculus: staremo quindi a vedere nei prossimi mesi quali indicazioni riporterà  Sony.