Successivo
youtube-video-arriva-su-playstation-vr

News

YouTube: i video ora sono disponibil su PlayStation VR

Davide Micheli | 26 Dicembre 2016

VR

La società  di Mountain View ha aggiornato la sua app di YouTube per il mondo PlayStation, con il risultato che ora anche il visore di realtà  virtuale PlayStation VR è supportato.

Per parecchi utenti di PlayStation, l’aver indossato il visore di realtà  virtuale dell’azienda nipponica per poi accorgersi della mancata compatibilità  dell’app di YouTube con lo stesso, deve essere stata un’esperienza abbastanza frustrante: sebbene il device sia stato sviluppato per supportare l’esperienza di gioco, rinunciare ai video a 360 gradi non era sicuramente il top.

Ora, però, per tutti questi utenti appassionati del visore abbinabile alla PS ci sono grandi novità  in arrivo: in effetti, i video a 360 gradi offerti tramite YouTube (e la piattaforma ne mette a disposizione davvero parecchi) saranno finalmente fruibili anche sul PlayStation VR, grazie appunto all’aggiornamento alla release 1.09 dell’applicazione, il cui rollout è in corso.

Una volta attivata l’applicazione, gli utenti hanno la possibilità  di selezionare la modalità  di uso del proprio visore di realtà  virtuale, decidendo se dare il via ad un’esperienza utente di tipo tradizionale, oppure, se godere di un’esperienza video a 360 gradi. Siete pronti a questa novità ?