Successivo

News

Risolto il bug di YouTube su iOS

Michele Braga | 27 Novembre 2017

App Google

Consumi eccessivi e dispositivi troppo caldi per via di un bug nell’app YouTube per iPhone e iPad, ma Google ha trovato la soluzione.

Se siete degli assidui utilizzatori della piattaforma YouTube su dispositivi iOS, probabilmente siete anche tra quelli che hanno vissuto sulla pelle del vostro iPhone o iPad una durata anomala della batteria: alcuni hanno sperimentato un consumo di oltre il 20% della batteria in soli 30 minuti di utilizzo associato spesso a un riscaldamento eccessivo del dispositivo.
Dopo diverse segnalazioni da parte degli utenti e dopo un’analisi dell’app, Google ha dichiarato di essere a conoscenza del problema e di essere al lavoro per eliminare il comportamento anomalo del’app YouTube.

Da poche ore è disponibile sull’App Store la versione 12.45 dell’app per iPhone e iPad e proprio nelle note Google afferma di aver risolto il problema relativo al consumo eccessivo.

Il consiglio, ovviamente, è quello di aggiornare al più presto l’app così da poter verificare con mano che il problema sia stato risolto alla radice. Potete scaricare l’ultima versione di YouTube seguendo questo link verso l’App Store.