Successivo
youtube-condivisione-video-chat-gruppo

News

YouTube: ecco la condivisione video con chat di gruppo

Davide Micheli | 23 Gennaio 2017

Google Internet

La società  di Mountain View ha introdotto alcune novità  all’interno dell’app di YouTube: ora è possibile infatti utilizzare una chat di gruppo contestualmente alla condivisione di video in streaming.

Diamo uno sguardo ora ad una interessante novità  rilasciata da Google per YouTube: l’azienda di Mountain View, infatti, ha implementato la possibilità  di creare una chat di gruppo contestualmente alla condivisione dei video in streaming, dando vita a delle sessioni di messaggistica istantanea in privato, in modo indipendente rispetto al funzionamento dei commenti.

Il roll out di questa feature è già  iniziato in Canada – che secondo l’azienda californiana è il paese in cui gli utenti condividono circa il 15 percento in più di video rispetto al resto del pianeta – sull’app mobile di YouTube, mentre in tutti gli altri paesi questa novità  è disponibile soltanto tramite invito.

Ecco a voi un video per comprendere meglio il funzionamento di questa novità  (che speriamo possa presto diventare disponibile a livello globale senza troppe difficoltà ): buona visione a tutti!

https://www.youtube.com/watch?v=feBF_IY-HI8