Successivo
Youtube Connect

News

Youtube Connect, il live streaming di Google

Laura Nuonno | 24 Marzo 2016

Google sta sviluppando un’App dedicata al live streaming: Youtube Connect. È questo il nome dell’App che circola in Rete (non […]

Google sta sviluppando un’App dedicata al live streaming: Youtube Connect. È questo il nome dell’App che circola in Rete (non ancora confermato) e che, stando alle indiscrezioni riportate da Venturebeat, la casa di Mountain View sarebbe pronta ad annunciare in concomitanza con la Google I/O rivolta agli sviluppatori che si svolgerà  a maggio a San Francisco.

Secondo le indiscrezioni Youtube Connect sarà  disponibile su piattaforma iOS e Android e le funzionalità  dovrebbero ricalcare quelle di Periscope, Facebook Live e Snapchat (i numeri di quest’ultimo stanno crescendo rapidamente con 8 miliardi di video visualizzati solo nel mese di Febbraio).

Per avviare la diretta video sarà  sufficiente loggarsi utilizzando il proprio account Google o Youtube, con la possibilità  di commentare, taggare e con un newsfeed aggiornato su gli ultimi eventi live dei propri contatti o dei canali video preferiti su Youtube.

Non sembra prevista al momento l’integrazione con Facebook o Twitter, cosa che semplificherebbe la condivisione su altri Social Network.