Successivo
youtube-nuove-feature-gestione-commenti

News

YouTube: ecco le nuove feature per gestire i commenti

Davide Micheli | 4 Novembre 2016

Internet

La piattaforma per la condivisione e lo streaming video di Big G, YouTube, ha introdotto una serie di nuove feature che permettono di gestire meglio i commenti.

Dopo aver presentato il suo progetto Heroes – attraverso il quale YouTube ha pensato di reclutare tra i suoi utenti dei moderatori attraverso i quali cercare di arginare indesiderabili derive nel comportamento degli utenti – il portale di Big G ora ha annunciato nuove feature che permettono di facilitare e rendere più efficiente la gestione dei commenti relativi ai propri video condivisi.

Coloro i quali gestiscono i canali video, infatti, potranno eseguire dei pin sui commenti maggiormente graditi, attraverso i quali mantenerli nella parte alta del feed dei commenti, per renderli facilmente leggibili da chiunque, e ancora, sfruttando un’icona per i like, sarà  anche possibile esprimere il proprio apprezzamento per un commento.

I commenti inseriti dai proprietari dei canali saranno inoltre facilmente riconoscibili rispetto a quelli degli altri utenti, proprio perché il nome utente sarà  messo in evidenza con un colore e, ancora, gli utenti potranno individuare dei moderatori, filtrare parole o frasi indesiderate, classificare i commenti come inadeguati per una successiva revisione (feature quest’ultima in versione beta).

YouTube compie quindi un passo deciso nel contrasto ai troll, per offrire una migliore esperienza utente a tutti i visitatori della piattaforma che non siano interessati a sterili polemiche, flame e commenti fuori luogo.