Youtube Connect

YouTube nuove politiche in atto?

YouTube pensa ai suoi utenti e probabilmente cambierà  le politiche adottate fino a questo momento.

Stando ai rumor, gli utenti con un proprio canale verificato potranno trasmettere dirette, live, dal proprio cellulare o tablet. Molti si domanderanno: perché prima era vietato? Certamente no, ma erano state adottate delle misure restrittive: oltre ad avere un canale verificato bisognava avere almeno 1.000 abbonati per poter usufruire del servizio.

Ma questo sembra essere destinato a cambiare; secondo un rapporto fatto da Android Police, pare che il colosso dei video stia modificando le politiche adottate finora. Tuttavia questo cambio di rotta non è stato ancora confermato dallo stesso YouTube o da Google, ma indiscrezioni affermano che sarà  comunicato nei prossimi giorni.

Da qui si sviluppa una discussione etica: è giusto dare a tutti la possibilità  di trasmettere “live” in un contesto che cerca di restare ampiamente democratico? In ogni caso la possibilità  non sarebbe data proprio a tutti.

Attendiamo l’evolversi della vicenda e maggiori informazioni a riguardo. Un cambiamento è in atto.

PCProfessionale © riproduzione riservata.
Classe 1994. Laureata con lode in Linguaggi dei Media, da sempre appassionata di giornalismo, decide di coltivare questo interesse allargando il proprio background con una specialistica in Politiche Europee ed Internazionali. Dopo svariati stage nel mondo dell'editoria, della comunicazione e delle istituzioni con entusiasmo abbraccia una nuova sfida che porta il nome dell'alta tecnologia.