Successivo
youtube-red-arriva-in-europa-2017

News

YouTube Red: sbarcherà  in Europa durante quest’anno?

Davide Micheli | 6 Gennaio 2017

Google Internet

Secondo alcune indiscrezioni recenti, YouTube Red potrebbe sbarcare in Europa durante questo 2017.

Dopo aver fatto il suo debutto negli USA durante il mese di ottobre 2015, per poi essere introdotto pure in Australia, Nuova Zelanda e Corea del Sud nel corso degli ultimi mesi del 2016, ora YouTube Red (l’abbonamento premium alla piattaforma di Big G) potrebbe giungere anche nel Vecchio Continente, secondo quanto suggeriscono alcune indiscrezioni.

Al momento non sono state rilasciate ulteriori conferme al riguardo di questo debutto, sebbene il Telegraph sottolinei come lo stesso possa avvenire entro la conclusione del 2017. È interessante notare come, ad oggi, il numero degli utenti iscritti alla piattaforma di Big G sia pari a 1.5 milioni, una cifra che è chiaramente più ridotta rispetto ad altri prodotti entertainment.

A titolo di esempio, Netflix può già  contare su 84 milioni di abbonati, mentre Spotify ha circa 40 milioni di sottoscrittori: va detto però che questi servizi siano già  disponibili a livello globale, mentre il roll out di YouTube Red è appunto limitato a pochi territori.

In Europa, il costo dovrebbe essere pari a 9.99 euro: l’abbonamento garantisce la possibilità  di usare l’app di YouTube Music.