Successivo
youtube-live-streaming-4k

News

YouTube: da oggi lo streaming live in 4K

Davide Micheli | 1 Dicembre 2016

Internet

Gli utenti di YouTube da oggi possono approfittare del servizio di live streaming della piattaforma anche in formato 4k.

YouTube continua il suo percorso di rinnovamento, introducendo ora la possibilità  di rendere l’esperienza utente delle dirette in streaming ancor più avvincente e di qualità : da oggi, infatti, gli youtuber possono contare sulla possibilità  di trasmettere in formato 4k i loro live streaming, ampliando il potenziale di questa feature, utilissima per incrementare l’interazione delle persone.

Non è un caso che Big G abbia scelto proprio la giornata di oggi per lanciare questa novità : l’update, infatti, coincide con la diretta in UltraHD dell’evento Game Awards, il quale rappresenta da questo punto di vista il primo passo avanti in questa direzione di rinnovamento dell’esperienza utente all’interno della piattaforma di streaming e condivisione video di Google.

Gli utenti, del resto, potranno anche trasmettere in formato 4K anche i loro video a 360 gradi, rendendo sempre più coinvolgente lo spettacolo tramite la piattaforma di YouTube. Staremo quindi a vedere quali risultati riuscirà  ad ottenere l’azienda di Sundar Pichai con l’implementazione di questa importante novità  tecnica per gli appassionati del più famoso portale di condivisione e streaming video del mondo.