Successivo
google-lancia-youtube-vr-per-daydream-view

News

Google: ecco la versione di YouTube VR per Daydream View

Davide Micheli | 11 Novembre 2016

Google Internet VR

L’azienda di Mountain View ha deciso di presentare la nuova versione di YouTube VR per offrire un’esperienza ottimale attraverso Daydream View.

Con il lancio commerciale di Daydream View (almeno non ancora giunto nel nostro paese), Google ha deciso di puntare in maniera decisa sulla realtà  virtuale: e per supportare al meglio la diffusione di questa tecnologia, Big G ha quindi rilasciato all’interno di Play Stoer la nuova app dedicata appunto a Daydream, che porta con sé YouTube VR.

Il nome stesso ci suggerisce che questa versione della piattaforma di streaming e condivisione video di Big G sia ottimizzata proprio per un’esperienza utente di qualità  con i video a 360 gradi: ma per potersi immergere in questo nuovo mondo interattivo, bisogna aver a disposizione il visore ed uno smartphone compatibile (con certificazione), che sono (per ora) i Pixel e lo ZTE Axon 7.

Staremo quindi a vedere quando Daydream View farà  il suo debutto anche nel nostro paese, dopo esser stato lanciato ufficialmente in Germania, Australia, Canada, Stati Uniti e Regno Unito: per ora, si sa che il prezzo europeo è pari a 69 euro. Date uno sguardo al video qui di seguito per farvi un’idea del potenziale del mondo di Daydream View: buona visione a tutti!

https://www.youtube.com/watch?time_continue=47&v=ROzDHcayl-k