Successivo >

News

Cambiamenti in casa YouTube dal 14 dicembre

Grazia Di Maggio | 16 Novembre 2017

Audio Internet

Cambiamenti in casa YouTube a partire dal 14 dicembre: “gli utenti non apprezzavano”.

YouTube modifica ancora una volta un’opzione creata da qualche tempo che non ha, tuttavia, riscosso grande successo.

Quante volte guardando un video avete trovato a metà della canzone dei link di video suggeriti? E quante volte ancora avete ignorato il tutto? Ecco, un comunicato da parte della stessa azienda ha informato che a partire dal 14 dicembre di quest’anno verranno apportati alcuni cambiamenti. Tra questi verrà meno la possibilità di promuovere video e playlist durante l’ascolto di una canzone, la visione di un videoclip o di un trailer. Dopo aver provato a rilanciare la cosa in più modi si sono resti conto che erano effettivamente pochi i feedback positivi. E non soltanto in Italia.

Una delle dinamiche che resterà invece intatta, entrata in vigore sul sito di video più famoso e usato al mondo, è la scheda dei clip suggeriti a fine esecuzione, quella lista di canzoni, brani, filmati che fuoriesce e ti porta all’ascolto di un altro singolo spesso dello stesso autore o genere musicale. Sembra che sia molto più apprezzata della prima, simile a spam pubblicitari, ormai in fase di addio.

Insomma, aria di cambiamenti in casa YouTube, come accade quasi ogni anno. Dopotutto per sopravvivere bisogna soddisfare le esigenze degli utenti e con tutti questi mezzi di monitoraggio a disposizione non è poi così difficile.