News

Zalman presenta i primi monitor 3D

Davide Piumetti | 23 Novembre 2007

Zalman, azienda coreana attiva tradizionalmente nella produzione di dissipatori ha da tempo iniziato a interessarsi ad altre categorie di prodotti. […]

Zalman, azienda coreana attiva tradizionalmente nella produzione di dissipatori ha da tempo iniziato a interessarsi ad altre categorie di prodotti. Dopo la cuffia stereo, surround e 5.1 presenta dei monitor da 19 e 22 pollici 2D/3D.

Trimon 22Trimon 22I primi monitor tridimensionali, chiamati Trimon, sono frutto di una tecnica utilizzata da tempo, l’illusione della terza dimensione viene data da una diversa immagine percepita da ogni occhio. I monitor utilizzano una particolare copertura in grado di polarizzare particolari sezioni dell’immagine in maniera circolare (destra o sinistra) e, grazie a appositi occhialini, indirizzare a ciascun occhio solo quella corretta. L’illusione, a quanto detto dal produttore, dovrebbe essere più convincente L'effetto tridimensionaledei classici occhialini colorati verdi e rossi, in cui era appunto il colore a indirizzare l’immagine all’occhio voluto.

La particolarità  dei prodotti è la loro duplice funzione, essi possono infatti operare anche senza polarizzazione, offrendo all’utente le stesse caratteristiche di un monitor tradizionale.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.