Successivo

News

Zigview S2 Live: comando a distanza con display

Redazione | 16 Dicembre 2008

Fotografia

Progettato per fotocamere reflex con capacità  Live-preview, il nuovo Zigview S2 Live consente di controllare l’inquadratura direttamente sul comando remoto […]

Progettato per fotocamere reflex con capacità  Live-preview, il nuovo Zigview S2 Live consente di controllare l’inquadratura direttamente sul comando remoto collegato all’apparecchio.

 081214zigview.jpg

Già  in occasione del PMA 2007 era stato presentato un modello analogo, in grado di catturare l’inquadratura direttamente dal mirino della fotocamera. Quest’ultima versione si evolve, sfruttando le capacità  Live-preview, oramai molto diffuse nelle D-slr di ultima e penultima generazione. Attraverso l’attacco A/V e le uscite del comando a distanza dell’apparecchio i segnali sono trasportati via cavo sino alla console di comando con annesso display LCD da 230.000 pixel. Sono naturalmente previsti tutti i comandi tipici di queste unità , dall’intervallometro sino al controllo di lunghi tempi di posa. Il suo campo d’impiego più tipico riguarda quelle situazioni dove è necessario allontanarsi dalla fotocamera, come nel caso di macro, fotografia naturalistica o scientifica. E’chiaro che oggi tutto ciò è possibile realizzarlo con un personal computer collegato all’apparecchio, ma appare evidente come il vantaggio più tangibile offerto da Zigview S2 Live risieda nella praticità  e nella trasportabilità . Offerto con cavi opzionali da 5 sino a 50mt questo dispositivo sarà  disponibile al momento per le seguenti fotocamere: Canon 450D, 40D, 1D MkIII, 1Ds MkIII, Nikon D3, D300, D700, D90, Sony Alpha 350, Alpha 300.
Ulteriori informazioni sono disponibili in lingua inglese a quest’indirizzo.