Un nuovo e interessante smartphone sta facendo breccia nel mercato della telefonia. Si tratta del nuovo Lenovo ZUK Edge, telefono ormai celebre poiché sono trapelate informazioni a più riprese, ma ancora manca una data di lancio ufficiale. La cosa che fa ben sperare è che il nuovo device Lenovo è stato intravisto sul sito dell’ente certificatore cinese TENAA, perciò ne desumiamo che il suo debutto sarà  davvero imminente.

Andando nel dettaglio però, sono stati inoltre rivelati alcuni dettagli in merito alle specifiche tecniche: un chipset Snapdragon 821 e un display da 5,5 pollici dovrebbero comporre il telefono, il tutto unito a ben 6 GB di RAM e 64 GB di memoria fisica interna. Nel comparto fotografico si registrano una camera posteriore da 13 megapixel ed una frontale da 8 megapixel, con una risoluzione full HD (1920×1080). Ma non finisce qui, infatti lo smartphone sarà  dotato di tecnologia Dual Sim (doppia Nano Sim), scanner delle impronte digitali e batteria da 4000mAh con sistema di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0 tramite i nuovi ingressi Type-C USB. Infine, per quanto riguarda il software, lo ZUK Edge monterà  di default l’ultimissimo sistema operativo Android Nougat 7.0. Il dispositivo sarà  disponibile nelle colorazioni bianco e nera.

Restiamo dunque in attesa della data ufficiale di debutto.

 

CONDIVIDI
Laureato in lingue e da sempre patito di elettronica, cerco di combinare al meglio queste due passioni, senza mai abbandonare il sogno di diventare un traduttore professionista.