Come disattivare il download automatico delle immagini su WhatsApp

Come disattivare il download automatico delle immagini su WhatsApp – iOS

1. Disattivare download automatico immagini su WhatsApp (iOS) – 1

Innanzitutto aprite l’applicazione, sulla barra inferiore trovate l’icona per accedere al menu delle impostazioni.

2. Disattivare download automatico immagini su WhatsApp (iOS) – 2

A questo punto, selezionando l’opzione Utilizzo dati e archivio, troverete le impostazioni relative al download automatico media.

3. Disattivare download automatico immagini su WhatsApp (iOS) – 3


Di default il download automatico media prevede, per le Foto, il download automatico sotto rete cellulare e Wi-Fi, mentre per audio, video e documenti vengono scaricati automaticamente solo in presenza di una rete Wi-Fi. I messaggi vocali non rientrano nella categoria “audio” e vengono sempre scaricati automaticamente, indipendente da queste impostazioni. 

4. Disattivare download automatico immagini su WhatsApp (iOS) – 4

Selezionate Foto e scegliete la “vostra” opzione: “Mai”, “Wi-Fi” e “Wi-Fi e cellulare” (impostazione di default per le Foto). A questo punto è fatta! Nessuna immagine superflua intaserà più il vostro telefono; per riattivare il download automatico sarà sufficiente ripetere la stessa identica operazione all’inverso, oppure (più semplicemente) cliccare su “Reimposta download automatico” che resetta tutte le impostazioni ai valori di default.

5. Disattivare download automatico immagini su WhatsApp (iOS) – 5

Una volta completata la procedura, sarà ovviamente ancora possibile scaricare i file che ricevete, ma questo non avverrà in automatico, e potrete scegliere se, quando e di cosa effettuare il download. Inoltre, il download automatico può essere disattivato non solo per le immagini, ma anche per gli altri file condivisi su WhatsApp, come i video e i documenti. La procedura da seguire sarà identica a quella seguita per le immagini.

PCProfessionale © riproduzione riservata.