Successivo
Spotify lancia Daylist- ecco in cosa consiste questa playlist

nocat

Spotify lancia Daylist: ecco in cosa consiste questa playlist

Andrea Sanna | 13 Settembre 2023

Spotify

Su Spotify arriva Daylist: sapete in cosa consiste questa playlist? Ve lo spieghiamo noi in questo articolo

In cosa consiste Daylist su Spotify

Nel corso della giornata il nostro umore più cambiare e si può passare da un mood negativo a uno positivo e viceversa. Spesso vi troverete anche a scegliere la musica giusta da ascoltare su Spotify e, seguendo proprio questo filo logico arriva una nuova funzione. Ma in cosa consiste?

Partiamo con il dire che Spotify ha ideato Daylist. Si tratta di una playlist creata dall’algoritmo della piattaforma streaming e questo si adegua in base alla nostra giornata.

Spotify per presentare questa novità ha fatto sapere: “Il punto è che tu sei in continua evoluzione, e dovrebbero esserlo anche le tue playlist”.

Così è nata Daylist. Questa nuova playlist si aggiorna all’alba e al tramonto e per rendere ancora tutto caratteristico con delle copertine apposite (ben 6), che caratterizzano il momento della giornata. Anche il titolo scelto segue l’evoluzione di mood e brani.

Dov’è disponibile Daylist

Su Spotify Daylist è disponibile sia per coloro che dispongono di un piano d’abbonamento ma anche per chi sceglie di restare fedele alla versione gratuita. Ma al momento sono pochi gli Stati che dispongono di questa funzione e tra questi non figura l’Italia.

Per ora è presente negli USA, in Canada, nel Regno Unito, in Australia, ma anche in Nuova Zelanda e in Irlanda. In Italia per ora non è chiaro quando arriverà, ma non esiteremo a informarvi quando sarà il momento. Ce ne accorgeremo però nel momento in cui nella sezione “Create per te” su Spotify troveremo delle particolari copertine. Mentre su desktop e web servirà digitare Daylist.

C’è anche la possibilità di poter esportare una precisa Daylist su Spotify se si volesse. Basta cliccare sui 3 puntini sopra l’elenco dei brani, poi sull’opzione “Aggiungi un’altra playlist” e poi su “Nuova Playlist”. Le stesse poi possono anche essere condivise in tre modi differenti sui social:

  • Vi basterà fare uno screenshot della Daylist;
  • Potete postare lo sticker per i social che sintetizza l’essenza della Daylist;
  • Oppure caricare una schermata con quattro opzioni e scegliere lo sfondo a seconda della giornata.