Successivo

Software

Microsoft rilascia Visual Studio 2008 e .NET Framework 3.5

Redazione | 21 Novembre 2007

Microsoft ha annunciato il rilascio di Visual Studio 2008 e del Framework .NET 3.5. Sono già  disponibili per il download sia le Express Editions dei singoli strumenti di sviluppo sia la Trial di Visual Studio 2008 Team Suite.

Visual Studio 2008Microsoft ha annunciato il rilascio di Visual Studio 2008 e del Framework .NET 3.5. La nuova versione di Visual Studio comprende, a detta del produttore, più di 250 nuove funzionalità  e miglioramenti significativi in ogni edizione, da Visual Studio Express a Visual Studio Team System. Anche il Framework .NET 3.5 offre nuove funzionalità , tra cui strumenti per la creazione di applicazioni Web 2.0 e di programmi che sfruttano l’architettura Soa (Service-Oriented Architecture).

Microsoft ha già  reso disponibili per il download sia le Express Editions dei singoli strumenti di sviluppo sia la versione Trial (90 giorni) di Visual Studio 2008 Team Suite. Al momento tutti i prodotti sono disponibili solo in lingua inglese.Per quanto riguarda le Express Editions oltre alle singole applicazioni della suite (Visual Basic, Visual Web Developer, Visual C# e Visual C++) si può scaricare un file Iso che le contiene tutte.