Videogame

100 milioni di copie per The Sims

Redazione | 18 Aprile 2008

Gaming

Distribuito in 60 paesi e tradotto in ben 22 lingue, The Sims festeggia in questi giorni il prestigioso traguardo delle […]

Distribuito in 60 paesi e tradotto in ben 22 lingue, The Sims festeggia in questi giorni il prestigioso traguardo delle 100 milioni di copie vendute.
Il primo titolo The Sims venne messo in vendita nel 2000 ed oggi è diventato il brand di videogame per PC più venduto di tutti i tempi. Il franchise ha ispirato milioni di videogiocatori spingendoli a raccontare storie, esplorare relazioni e vivere attraverso generazioni di personaggi virtuali, creare oggetti di design e costruire ed arredare le case dei loro Sims.
the_sims-logo.pngLa community online ufficiale di The Sims, TheSims2.com, ha oltre 4.3 milioni di utenti unici mensili che hanno scaricato fino ad ora oltre 70 milioni di oggetti realizzati da altri utenti; un altro luogo virtuale dove scoprire la creatività  degli utenti ispirati da The Sims è anche YouTube dove più di 100.000 video e filmati sono stati caricati e condivisi con oltre 200 milioni di spettatori.
Per festeggiare questo traguardo  giocatori di The Sims, visitando il sito www.TheSims.it, potranno scaricare un esclusivo kit celebrativo.
The Sims in versione per cellulari è stato a sua volta un successo, con oltre 9 milioni di downloads che lo rendono uno dei videogame più scaricati al mondo.
Qualche curiosità : se 100 milioni di pack di The Sims venissero allineati uno a fianco all’altro, costituirebbero una linea senza interruzioni da New York fino a Mosca. E con 100 milioni di copie vendute, in una casa su sette in Europa e in una su tre in America si potrebbe trovare attualmente una copia del videogioco.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.