12 milioni di abbonati per World of Warcraft.

Blizzard Entertainment ha annunciato oggi che la base di abbonati a World of Warcraft, il suo premiatissimo gioco di ruolo online multigiocatore (MMORPG), ha superato i 12 milioni di giocatori in tutto il mondo.
wow-logoxboxQuesto importante traguardo è stato raggiunto grazie al lancio nella Cina continentale della seconda espansione di World of Warcraft, Wrath of the Lich King e grazie all’avvicinarsi del 7 Dicembre, data di lancio della terza espansione, Cataclysm.

Il sostegno e l’entusiasmo che i giocatori di tutto il mondo continuano a mostrare per World of Warcraft conferma le nostre valutazioni: il gioco offre una delle migliori esperienze di intrattenimento videoludico sul mercato” ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. “Ci siamo dedicati fin dal primo giorno a portare questo titolo sempre più in alto, e siamo ansiosi di superare noi stessi con il lancio di Cataclysm questo Dicembre.”

Dal suo debutto in Nord America, Australia e Nuova Zelanda il 23 Novembre 2004, World of Warcraft è rapidamente diventato il MMORPG ad abbonamenti più famoso e giocato del mondo. Nel 2005 e nel 2006 si è affermato come il gioco per PC più venduto nel mondo e solo nel 2007 è stato superato dalla sua prima espansione, World of Warcraft: The Burning Crusade. Nel 2008, la serie di World of Warcraft occupava tre posizioni nella top 5 mondiale dei giochi per PC più venduti, con Wrath of the Lich King al primo posto e nel 2009, i titoli dell’universo di World of Warcraft sono rimasti stabili nella top 6 mondiale.*

World of Warcraft è disponibile in otto lingue ed è giocato in Nord America, Europa, Cina continentale, Corea, Australia, Nuova Zelanda, Singapore, Tailandia, Malesia, Indonesia, Filippine, Cile, Argentina e nelle regioni di Taiwan, Hong Kong e Macao.

Per tenere il passo con la crescita di World of Warcraft e degli altri titoli al momento in fase di sviluppo, Blizzard Entertainment sta ricercando personale qualificato per numerose posizioni lavorative al momento aperte. Per ulteriori informazioni sulle posizioni vacanti, visitate eu.blizzard.com/jobs.
Per ulteriori informazioni su World of Warcraft, The Burning Crusade, Wrath of the Lich King, e Cataclysm, visitate il sito ufficiale all’indirizzo www.wow-europe.com.

Nessun Articolo da visualizzare