Intervento sulla tutela dei diritti di proprietà intellettuale nell’Sud-Est Europa.
AESVI (Associazione editori Software videoludico Italiana) è intervenuta ieri, nella persona dell’Anti-Piracy Manager Aron Park, alla prima giornata di dibattito del “Seminario sul ruolo delle Dogane nella tutela dei diritti di proprietà intellettuale nel Sud-Est Europa” organizzato dall’Agenzia delle Dogane Italiana in collaborazione con la Commissione Europea nell’ambito del Programma Dogana 2013.
Il seminario – volto a promuovere il ruolo delle amministrazioni doganali nella lotta alla contraffazione e alla pirateria e rafforzare la cooperazione tra le Dogane e le associazioni di categoria interessate – vedrà la partecipazione di numerosi paesi membri UE tra cui Austria, Bulgaria, Cipro, Grecia, Ungheria, Malta, Romania e Slovenia.
AESVI, invitata a portare la propria esperienza sul fenomeno, coglie l’occasione per ribadire la rilevanza strategica dell’incremento delle attività di enforcement a livello doganale dei Paesi UE e la necessità della lotta contro la diffusione dei dispositivi di elusione delle misure di protezione tecnologica delle console per videogiochi.
“La possibilità di intervenire in questo contesto internazionale è senza dubbio molto importante per la nostra Associazione per presentare le peculiarità legate alla contraffazione e pirateria nel settore videoludico” – ha dichiarato Gaetano Ruvolo, Presidente AESVI – “Queste iniziative confermano la crescente attenzione delle istituzioni sul tema della tutela della proprietà intellettuale e auspichiamo che gli esiti dei lavori possano portare a concreti benefici al contrasto del fenomeno“.
AESVI al seminario dell’Agenzia delle Dogane
Intervento sulla tutela dei diritti di proprietà intellettuale nell’Sud-Est Europa. AESVI (Associazione editori Software videoludico Italiana) è intervenuta ieri, nella […]