Successivo

Videogame

AESVI in Abruzzo per donare console e videogiochi ai bambini terremotati

Redazione | 5 Maggio 2009

Gaming

L’Associazione Editori Software Videoludico Italiana ha organizzato una raccolta di console e videogiochi da donare ai bambini delle zone colpite […]

L’Associazione Editori Software Videoludico Italiana ha organizzato una raccolta di console e videogiochi da donare ai bambini delle zone colpite dal terremoto in Abruzzo.
aesvi_gtragazzi.jpgCon il supporto di tutte le società  associate, AESVI ha raccolto oltre 40 console, tra fisse e portatili, e più di 800 videogiochi. Il materiale raccolto è stato suddiviso equamente in nove pacchi distribuiti in altrettante tendopoli della provincia de l’Aquila, individuate con l’aiuto della Protezione Civile sulla base del numero di bambini presenti e del sufficiente approvvigionamento di energia elettrica.
Venerdì 1 maggio AESVI e tutta la redazione del GT Ragazzi – il telegiornale dei piccoli di Rai 3 – si è quindi recato in Abruzzo per consegnare nelle mani della Protezione Civile e dei bambini il materiale raccolto. Al servizio/documentario sul viaggio tra le tendopoli è stata dedicata la puntata del GT Ragazzi in onda il 4 maggio 2009.