Successivo
amazon-svela-lancio-e-prezzo-playstation-4-neo

Videogame

Amazon potrebbe aver svelato la nuova PlayStation 4 Neo?

Davide Micheli | 18 Luglio 2016

Amazon Gaming

L’e-commerce più famoso del mondo potrebbe aver svelato la data di arrivo sul mercato e il prezzo della nuova console di Sony PlayStation 4 Neo.

Si moltiplicano le indiscrezioni al riguardo della nuova console di casa Sony, la PlayStation 4 Neo, tanto attesa tra gli estimatori della casa nipponica: ora, a questa serie di dettagli leak, vanno ad aggiungersi alcune indicazioni – ritenute verosimili – che giungono nientemeno da Amazon, l’e-commerce attraverso cui potrebbero essere stati svelati sia il prezzo di vendita sia la data di lancio della nuova console del brand giapponese.

Dai dettagli emersi da un documento della società  di Jeff Bezos, sembrerebbe che l’arrivo sul mercato della console possa avvenire il prossimo 13 ottobre 2016: la nuova PlayStation 4 Neo potrebbe avere – secondo le indicazioni di Amazon – un prezzo pari a 399,99 euro. Qualcun altro, però, fa notare come queste indiscrezioni potrebbero riferirsi ad un’altra console di casa Sony, vale a dire, la PlayStation 4 Slim.

In questo clima di incertezza, sembrerebbero però accreditarsi come credibili alcuni rumor che indicano l’hardware della nuova PlayStation 4 Neo: quest’ultima dovrebbe i medesimi core Jaguar presenti sulla PS4, e ancora, la scheda video dovrebbe essere composta da 36 Compute Unit con frequenza di clock a 2,1 Ghz, mentre la dotazione di Ram dovrebbe essere di 8 GByte, con una larghezza di banda dei dati di 218 GBps.

PlayStation 4 Neo dovrebbe essere lanciata con due opzioni per quanto riguarda il disco rigido: una versione da 500 GByte e l’altra da 1 TByte. La nuova console dell’azienda nipponica dovrebbe poi supportare lo standard 4K, ma sarà  in grado di offrire una buona esperienza utente anche a coloro i quali sono dotati di TV HD, grazie ad un frame rate superiore e a un’elevata fedeltà  dei dettagli grafici.