I celebri sviluppatori giapponesi Suda 51 e Shinji Mikami porteranno i giocatori in un viaggio distorto attraverso un folle inferno.
Electronic Arts e lostudio di sviluppo giapponese Grasshopper Manufacture hanno annunciato un nuovo titolo, Shadows of the Damned, videogame di d’azione e psico-thriller frutto dell’unione di due delle menti creative più apprezzate al mondo nel settore videogiochi: Suda51 (director di No More Heroes), in qualità di executive producer e Shinji Mikami (director di Resident Evil) nel ruolo di creative producer, che lavoreranno insieme ad un altro nome storico del panorama video ludico, il celebre e amato music composer Akira Yamaoka (già sound director di Silent Hill).
Shadows of the Damned racconterà le avventure di un cacciatore di demoni attraverso un Inferno distorto e rivisitato dove dovrà salvare l’amore della sua vita sconfiggendo le armate delle tenebre grazie al potere della luce.
In Shadows of the Damned i giocatori vestiranno i panni di Garcia, un spietato ammazza-demoni dal look aggressivo che in sella alla sua motocicletta non esita ad attraversare le Porte dell’Inferno per salvare la sua amata rapita da demoni in cerca di vendetta. Esplorando i luoghi più remoti degli inferi, Garcia si ritroverà a combattere battaglie infernali, con pericoli e minacce nascoste dietro ogni angolo. Attraverso Shadows of the Damned i giocatori si troveranno a risolvere folli enigmi e ad affrontare terrificanti battaglie con creature così deformi e ripugnanti da poter essere state partorite solo dalle più oscure profondità dell’inferno. Il gioco sarà caratterizzato da una direzione artistica grottesca e fortemente stilizzata che catapulterà i giocatori in un mondo macabro e sinistro. L’intera esperienza di gioco sarà accompagnata da una colonna sonora emozionante e magistralmente realizzata dal celebre compositore musicale Akira Yamaoka, che porterà ad un nuovo livello le incredibili sequenze d’azione e le epiche battaglie con i boss di fine livello per cui Suda51 e Mikami sono famosi.
L’uscita del gioco per Xbox 360 e PlayStation 3 è prevista nell’estate del 2011.
Per maggiori informazioni su Shadows of the Damned, si può visitare il sito www.shadowsofthedamned.com oppure seguite il team di sviluppo su Twitter all’indirizzo www.twitter.com/SotD e su Facebook su www.facebook.com/shadowsofthedamned.
Annunciato Shadows of the Damned
I celebri sviluppatori giapponesi Suda 51 e Shinji Mikami porteranno i giocatori in un viaggio distorto attraverso un folle inferno. […]