Successivo

Videogame

Arc diventa Playstation Move

Redazione | 11 Marzo 2010

Gaming

Alla GDC di San Francisco Sony presenta ufficialmente il suo nuovo controller basato su sensore di movimento. Inutile affermare come le somiglianze […]

Alla GDC di San Francisco Sony presenta ufficialmente il suo nuovo controller basato su sensore di movimento.
MoveInutile affermare come le somiglianze con il sistema di controllo proposto da Nintendo Wii siano più che mai evidenti (da notare il laccio di sicurezza) anche perché Move sarà  accompagnato da un altro controller in perfetto stile Nunchuk che si chiama Subcontroller e presenta una levetta analogica e diversi tasti azione: insomma, il binomio perfetto per giocare agli sparatutto su console.
Il tutto sarà  in vendita il prossimo Autunno  a un prezzo orientativo di 100 dollari con una Playstation Eye, indispensabile per utilizzare la periferica. Sarà  poi possibile acquistare unicamente il controller o un bundle con la console.
Attualmente si parla di circa una ventina di giochi Sony in fase di sviluppo per Move, cui dovrebbero aggiungersi oltre trenta titoli prodotti da terze parti. Tra i primi annunci figurano SOCOM 4, Little Big Planet e Il Signore degli Anelli: l’avventura di Aragorn.