Successivo

Videogame

Arriva la beta di Steam Os

| 12 Dicembre 2013

Gaming

Da domani sarà  possibile scaricare e provare la versione beta di Steam Os, il sistema operativo basato su Linux destinato […]

steamosDa domani sarà  possibile scaricare e provare la versione beta di Steam Os, il sistema operativo basato su Linux destinato ai pc gamer. Lo ha annunciato Valve, software house statunitense che ha creato una piattaforma videoludica hardware e software alternativa alle due console di Microsoft e Sony. Piattaforma che vedrà  la luce ufficialmente il prossimo 6 gennaio nel corso del Ces di Las Vegas.

STEAM_M_console__hero

La decisione di “aprire” il beta testing del sistema operativo si è reso necessario perché la società  non riuscirà  a spedire al di fuori degli Stati Uniti i primi prototipi della Steam Machine completa.

Solo 300 fortunati residenti negli “States” potranno infatti provare in anteprima la nuova piattaforma composta da una console di riferimento e dal controller. È bene sottolineare che la Steam Machine non sarà  un sistema realizzato e sviluppato interamente da Valve ma dai quei produttori che intenderanno aderire al progetto e che avranno la libertà  di personalizzare la componente hardware tenendo conto di alcuni limiti imposti dalle specifiche rese note dalla stessa software house.

STEAM_M_controller_hero

Processore: Intel i3, i5 4570 o i7 4770
Scheda video: Nvidia GTX 660, 760, 780 o Titan
Memoria: 16 Gbyte di Ram DDR3 1600 per la Cpu, 3 Gbyte di Ram DDR5 per la Gpu
Storage: hard disk ibrido da 1 TB con 8 Gbyte SSD
Alimentatore: 80Plus Gold interno da 450W
Dimensioni: 30,5 x 31,5 x 7,4 cm