Arriva PlayStation Mobile

Sony apre a tutto il mondo mobile pubblicando su PlayStation Store una serie di contenuti con lo scopo di offrire nuove esperienze di gioco sui dispositivi open source e su PlayStation Vita. I paesi che, al momento, possono usufruire di questo servizio sono Italia, Giappone, Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Australia.
Fulcro di PlayStation Mobile sono, com’è prevedibile, i videogiochi. I generi disponibili spaziano dalle avventure ai giochi d’azione, dai puzzle agli sport e includono titoli creati da sviluppatori e publisher terze parti, oltre che da SCE Worldwide Studios. Tutti i giochi per PlayStation Mobile supporteranno il controller Dualshock virtuale su schermo in modo tale da garantire un’esperienza di gioco ottimale.
Il prezzo dei giochi per PlayStation Mobile oscilla tra 0,50 e 12,99 euro e ogni gioco, una volta acquistato, può essere giocato su un massimo di tre dispositivi certificati PlayStation, PS Vita inclusa.
I titoli disponibili per PlayStation Mobile e scaricabili da PS Store sono al momento i seguenti:

Super Crate Box – È arrivato il momento di affrontare orde infinite di nemici e raccogliere il maggior numero possibile di casse di armi. Uno titolo arcade con comandi reattivi, meccaniche di gioco innovative, una fantastica grafica in stile retrò e una colonna sonora strepitosa. Super Crate Box si è aggiudicato numerosi riconoscimenti ed è ora disponibile su PS Mobile.

Twist Pilot – Twist Pilot è un puzzle/action game irresistibile. Protagonista dell’azione è Phil che dovrà  avanzare roteando attraverso 72 livelli pieni d’azione, stando attento a non toccare i bordi ed evitando i malefici ragni e le loro trappole.

Rebel – Essere un prigioniero di guerra non è divertente, ma a volte può capitare che il nemico sia talmente stupido da far scappare gli ostaggi. Compito della missione è riuscire a sfuggire agli aguzzini e alla potenza di fuoco delle loro armi tutt’altro che convenzionali.

Fuel Tiracas – Il pianeta Tiracas ha bisogno di un’atmosfera, ma le sue centrali che producono aria necessitano di un delicato equilibrio di preziosi minerali per avviare i loro reattori nucleari. E qui entra in gioco la bravura di ogni videogiocatore!

Il PlayStation Mobile Developer Program, inoltre, comprenderà  la versione ufficiale del software di sviluppo per PlayStation Mobile e verrà  distribuito alla community degli sviluppatori a partire dal mese di novembre. Questo consentirà  di semplificare la creazione di contenuti per dispositivi portatili.

Nessun Articolo da visualizzare