Arriva Rocksmith

L’innovativo gioco musicale di Ubisoft consente di collegare una vera chitarra o un vero basso al proprio PC, oppure a Xbox 360 e Playstation 3. Il gioco include un vasto repertorio di brani musicali delle più grandi band e interpreti mondiali, dai Rolling Stones a Eric Clapton, dai Nirvana fino ad arrivare ai Muse a Lenny Kravitz e ai Radiohead.
Negli Stati Uniti il videogame ha già  venduto circa un milione di copie e in Italia è arrivato proprio oggi, giovedì 27 settembre, nella versione Xbox 360 e PlayStation 3. Gli utenti Pc, invece, dovranno attendere fino al 18 ottobre.
L’elemento determinante di questo titolo è rappresentato dal “Real Tone Cable”, un cavo particolare che collega qualunque chitarra elettrica alla console. Grazie a questo cavo, Rocksmith permette di trasformare il segnale della chitarra in un segnale digitale che può essere amplificato direttamente tramite la TV, senza per questo perdere assolutamente la qualità  del suono. Se si utilizza un secondo cavo si può addirittura giocare con un amico e ricreare in salotto una vera e propria band musicale. Inoltre, solo per l’Europa, sarà  disponibile anche la modalità  basso con la possibilità  di seguire i testi per cantare come una vera rock star.
Gibson, probabilmente il marchio più famoso tra i produttori di chitarre, ha deciso di associare il proprio nome a Rocksmith, creando una Limited Edition, disponibile sempre da oggi, in cui oltre al videogame ci sarà  anche la celebre chitarra Epiphone Les Paul Junior, già  nota al grande pubblico perché utilizzata più volte da John Lennon, Billie Joe Armstrong dei Green Day o Mick Jones dei Clash.

Nessun Articolo da visualizzare