Si chiamerà DSi e tra le novità includerà una telecamera.
Ci siamo, dopo illazioni e rumor è arrivata finalmente la comunicazione ufficiale fornita durante la Fall Press Conference di Nintendo.
La nuova versione della celebre console portatile sarà disponibile in Giappone dal 1 Novembre prossimo ad un prezzo al pubblico pari a circa 126 euro. Nulla ancora è stato comunicato per quanto riguarda i mercati americano e europeo.
Il Nintendo DSi – questo il nome scelto – che esteticamente ricalca le forme e lo stile della precedente versione, includerà una fotocamera da 3 Megapixel e uno slot per le SD Card su cui salvare titoli eventualmente pubblicati via Internet piuttosto che immagini da vedere poi in Tv tramite Wii. Viene invece eliminato lo slot dedicato ai giochi per GBA, mentre la console ne guadagna in design offrendo una linea più snella e compatta con dimensioni pari al 12% in meno rispetto alla precedente versione.
Gli schermi invece saranno di maggiori dimensioni (più grandi del 17%), mentre a livello software sarà incluso un browser proprietario per navigare in Internet o scaricare contenuti aggiuntivi dal portale DSiWare.