Videogame

Arriva un nuovo Nintendo DS

Redazione | 2 Ottobre 2008

Gaming

Si chiamerà  DSi e tra le novità  includerà  una telecamera. Ci siamo, dopo illazioni e rumor è arrivata finalmente la […]

Si chiamerà  DSi e tra le novità  includerà  una telecamera.
Ci siamo, dopo illazioni e rumor è arrivata finalmente la comunicazione ufficiale fornita durante la Fall Press Conference di Nintendo.

dsi_1.jpg

La nuova versione della celebre console portatile sarà  disponibile in Giappone dal 1 Novembre prossimo ad un prezzo al pubblico pari a circa 126 euro. Nulla ancora è stato comunicato per quanto riguarda i mercati americano e europeo.
Il Nintendo DSi – questo il nome scelto – che esteticamente ricalca le forme e lo stile della precedente versione, includerà  una fotocamera da 3 Megapixel e uno slot per le SD Card su cui salvare titoli eventualmente pubblicati via Internet piuttosto che immagini da vedere poi in Tv tramite Wii. Viene invece eliminato lo slot dedicato ai giochi per GBA, mentre la console ne guadagna in design offrendo una linea più snella e compatta con dimensioni pari al 12% in meno rispetto alla precedente versione.

dsi_2.jpg

Gli schermi invece saranno di maggiori dimensioni (più grandi del 17%), mentre a livello software sarà  incluso un browser proprietario per navigare in Internet o scaricare contenuti aggiuntivi dal portale DSiWare.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.