Successivo

Videogame

Arrivano i giochi per gli appassionati di ciclismo

Redazione | 21 Giugno 2013

Gaming

Focus Home Entertainment pubblica Pro Cycling Manager 2013 per PC e Le Tour de France 100th Edition per Xbox 360 […]

Focus Home Entertainment pubblica Pro Cycling Manager 2013 per PC e Le Tour de France 100th Edition per Xbox 360 e PlayStation 3. Due giochi perfetti in attesa di vedere in TV il Tour de France, conoscere i vari campioni e le asprezze del percorso.
ciclismo giochiIn Pro Cycling Manger 2013 è possibile scegliere uno dei team ufficiali del circuito professionale e intraprendere una serie di gare che culmineranno con l’eccezionale centesima edizione del tour de France. Proprio come un vero direttore sportivo, il giocatore ha il compito di gestire ogni aspetto della propriasquadra: stringere delle partnership con gli sponsor, gestire i contratti dei corridori, allenarli e acquistare nuovo equipaggiamento e così via.
Tra le caratteristiche più interessanti il Season Planner che ora comprende le sessioni di allenamento così come l’abilità  di gestire interi gruppi di ciclisti. Forma fisica e affaticamento sono stati rivisti insieme alle nuove meccaniche per le sponsorizzazioni e finanziarie: è possibile infatti scegliere obiettivi aggiuntivi per compiacere gli sponsor e decidere come dividere le ricompense tra i propri corridori. Anche l’Intelliegenza Artificiale è stata migliorata per reagire più realisticamente nei circuiti di montagna e i corridori sono stati ulteriormente differenziati in base al fatto se siano “diesel” oppure “esplosivi”. I ciclisti possono inoltre contare su una grafica migliorata e animazioni più varie. Gli ambienti, infini, sono più vivi e realistici grazie agli nuovi scenari e a nuove location come Mont St. Michel e un nuovo traguardo del Tour de France agli Champs-Elysées
Ritonra anche la modalità  Armada tanto amata dai fan l’aggiunta delle opzioni Tour e Track. In Armada, è possibile creare il proprio Dream Team con il sistema delle card e battere così agguerriti allenatori da ogni angolo del mondo e scalare le classifiche online.
Le Tour de France 100th Edition torna in questa stagione per celebrare il centesimo anniversario della competizione ciclistica più famosa del mondo. Partenza da Porto Vecchio e arrivo a Parigi, il tour quest’anno si sviluppa completamente su terra francese per 3.360 km.
Le tappe ufficiali del tour sono state fedelmente riprodotte per un’esperienza di gioco ancora più realistica in cui sfidare i più grandi campioni di oggi ma non solo.