Assassin’s Creed Brotherhood

Arriva il terzo capitolo della saga “Assassin’s Creed”. Collocato nell’apice del Rinascimento italiano a Roma, la Fratellanza degli Assassini si oppone all’Ordine dei Templari. Leonardo Da Vinci, Niccolò Machiavelli e la famiglia dei Borgia, tra le figure storiche realmente esistite che si incontreranno nel gioco.
Assassins-Creed-BrotherhoodUbisoft ha annunciato l’imminente uscita di Assassin’s Creed Brotherhood, il prossimo episodio della celebre serie che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo e che sarà  disponibile a partire dal 18 novembre per Xbox 360 e PS3. Assassin’s Creed Brotherhood è il risultato di una collaborazione tra cinque diversi studi di sviluppo che sotto la supervisione di Ubisoft Montreal ha visto la partecipazione al progetto anche di Singapore, Bucarest, Quebec City e Annecy (responsabili della parte multiplayer).
Il nuovo capitolo della saga propone lo scontro tra  Templari e Assassini, collocata in uno dei periodi più intensi e tumultuosi della storia, il Rinascimento. Scenario della disputa una Roma ricostruita nel dettaglio, e una serie di importanti personaggi tra i più carismatici e significativi della storia d’Italia.
Il compito del protagonista, è quello di colpire al cuore la setta dei Templari, che proprio a Roma stanno acquisendo sempre più potere facilitati dall’influenza della Chiesa che proprio in quel periodo sta vivendo un momento di chiusura e di potere quasi assoluto, opponendosi con tutte le proprie forze all’apertura e a correnti evoluzioniste nate nel periodo rinascimentale.
Per completare l’obiettivo che si è prefisso, Ezio Auditore non sarà  più solo, proponendo in questo nuovo capitolo la Fratellanza degli Assassini, un team di uomini astuti e preparati, che contribuiranno in maniera attiva alla causa del loro leader.
Giocando ad Assassin’s Creed Brotherhood si ripercorreranno importanti frammenti di storia, ma non saranno solo i luoghi e gli scenari ad impressionare il giocatore. Sarà  infatti prevista una forte interazione con figure storiche realmente esistite.

Leonardo Da Vinci: nel gioco il celebre personaggio è amico di Ezio, per lui adatterà  alcune sue invenzioni, come armi o il famoso ‘paracadute’ che sarà  possibile utilizzare in alcuni momenti di gioco.

Niccolò Macchiavelli: l’eccentrico rappresentante del rinascimento, fa parte della ‘Fratellanza degli Assassini’, supportando Ezio nella sua battaglia, con informazioni e consigli. Il suo carattere istrionico concederà  all’amicizia con il protagonista particolari risvolti.

Copernico: anche il celebre astronomo è sulla strada del protagonista, condividendo importanti conoscenze e punti di vista.

Rodrigo Borgia: Papa riconosciuto come figura arrogante, e corrotta, trasforma il Vaticano in una vera e propria fortezza, difesa dai Templari. E’una delle figure più malvagie verso cui Ezio dovrà  misurarsi.

Cesare Borgia: è il figlio di Rodrigo, e sicuramente il peggiore nemico di Ezio. Cinico e spietato riuscirà  a manipolare addirittura il padre.

Lucrezia Borgia: figlia illegittima del Papa, è una figura chiave per quello che concerne l’aspetto politico dei Borgia, utilizzata dalle perverse menti di padre e fratello, che organizzano  matrimoni con uomini influenti e potenti. La leggenda narra di relazione incestuosa con Cesare e Rodrigo.

Guardia Pontificia: si tratta del corpo scelto schierato a protezione del sommo Pontefice. Una guarnigione abile ed attrezzata militarmente, verso cui anche un esperto come Ezio Auditore e la sua ‘Fratellanza’ avrà  problemi. Per risolverli entreranno in campo astuzia e le geniali invenzioni dell’amico Leonardo Da Vinci.

Oltre ad una storia dall’incredibile intensità ,  Assassin’s Creed Brotherhood presenta un’inedita esperienza multiplayer nella quale i giocatori potranno aiutare i Templari a combattere gli Assassini, imparando a padroneggiare l’Abstergo e le stesse tecniche utilizzate per l’addestramento della setta. Nelle diverse modalità  di gioco sarà  possibile scegliere tra una vasta gamma di personaggi, ognuno dotato di armi e tecniche di assassinio uniche per mettere alla prova le proprie abilità  contro giocatori di tutto il mondo.

Per maggiori informazioni sul gioco è possibile visitare il sito web: https://www.assassinscreed.com

Nessun Articolo da visualizzare