Ultimo nato della famiglia ROG (Republic of Gamers) dal look minimalista e al tempo stesso aggressivo che ricorda, nelle intenzioni del produttore taiwanese, i tratti dei velivoli stealth F-117 Nighthawk.
Il design del nuovo Asus G73Jh, però, non è stato scelto a caso, ma risponde a precisi criteri di ergonomia all’altezza delle prestazioni di una vera “macchina da guerra”. Così, per esempio, nella “coda” trova posto una doppia presa di aerazione che contribuisce a rendere ancora il più efficace il raffreddamento del notebook, deviando sul retro (e quindi il più lontano possibile dal giocatore) ogni flusso d’aria calda.
Un accorgimento tecnico che ha permesso di ridurre al minimo lo spessore del palm rest, in misura quasi analoga a quello di una tastiera slim per desktop, in modo da renderlo ancora più confortevole durante le fasi di gioco, complice anche la possibilità di inclinare la keyboard di circa 5 gradi.
Per il resto l’Asus G73JH sfodera un “armamentario” di ultimissima generazione. Innanzitutto è dotato di processori quad core Intel Core i7-720QM coadiuvati da 8GB di Ram DDR3. Inoltre, la funzione One-click permette, semplicemente premendo un tasto, di aumentare ulteriormente le prestazioni attraverso un overclock sicuro e istantaneo e spingere al massimo le prestazioni della propria gaming machine.
All’altezza della situazione anche il comparto grafico che prevede un display LCD da 17,3 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080) pilotato da una scheda video ATI Mobilità Radeon HD 5870 con 1GB di memoria video di tipo GDDR5 che offre pieno supporto delle DirectX 11.
Non guasta poi la presenza di un presenza del lettore Blu-ray, audio multicanale con supporto agli effetti EAX 4.0, e un capiente disco disco da 1 Terabyte.
L’Asus G73Jh è già disponibile in Italia al prezzo di 1.549 euro (Iva inclusa).
[nggallery id=141]