ASUS presenta il primo sensore di movimento per PC

Asus Xtion è il primo sensore di movimento full body sviluppato esclusivamente per Pc, basato su sensori sofisticati per un rilevamento preciso e intuitivo e dotato di un’interfaccia semplice che permette agli utenti di navigare on line, giocare, guardare film o ascoltare musica con il massimo livello di interazione.

Xtion funziona su qualsiasi Pc tramite connessione Usb e supporta i gesti di spinta, scorrimento e tocco che permettono un rapido accesso ai giochi basati sul movimento come anche ai film, alle collezioni multimediali, alle gallerie di foto e alle applicazioni web. Una serie di applicazioni Xtion sviluppate per Facebook, Picasa e Flickr arricchiscono ancor più l’esperienza sensoriale e la condivisione di essa con altre persone. Xtion include anche un’applicazione dedicata per YouTube che utilizza i controlli di rilevamento del movimento e utilizza Kylo Browser, il browser basato sui movimenti che include link diretti ad oltre 30 siti di uso comune e che permette di digitare un testo tramite la tastiera virtuale che compare sullo schermo, oltre ad ingrandire e ridurre tramite zoom i contenuti web compatibili.

Il design intuitivo di Asus Xtion offre un’eccellente esperienza multiplayer, permettendo agli utenti di giocare in una modalità  più immersiva con familiari e amici. Non sono necessari ulteriori dispositivi hardware o controller e l’elenco dei giochi per PC compatibili continua a crescere e comprende diversi dei più grandi franchising: ad oggi sono già  disponibili Virtual Tennis 4 di SEGA, Need for Speed: Hot Pursuit di EA, Street Fighter 4 di Capcom, Fruit Ninja di Halfbrick Studios e il famosissimo Angry Birds di Rovio.

Lo store è integrato nell’interfaccia utente di Xtion e ospita un’offerta di intrattenimento sempre in crescita, con applicazioni e giochi progettati per sfruttare al meglio la rilevazione del movimento su Pc.

Xtion è abbinato a un bundle speciale gratuito che include tre giochi esclusivi sviluppati appositamente per questo nuovo prodotto:  Beatbooster per il fun racing e DanceWall per il ballo, entrambi supportano la modalità  multiplayer. MayaFit porta un personal fitness trainer nel salotto di casa proponendo esercizi di routine, il monitoraggio dettagliato degli avanzamenti progressi, con regimi di formazione personalizzabili e molto altro ancora.

Asus Xtion è disponibile al prezzo di 159,90 euro, Iva inclusa.

Nessun Articolo da visualizzare