Successivo

Videogame

Batman: Arkham Asylum e il supporto alla tecnologia NVIDIA PhysX

Redazione | 7 Settembre 2009

Gaming

Tale soluzione permette la ricostruzione di mondi, materiali e oggetti interattivi dall’incredibile realismo.L’accelerazione hardware supportata dalla GPU NVIDIA GeForce e […]

Tale soluzione permette la ricostruzione di mondi, materiali e oggetti interattivi dall’incredibile realismo.L’accelerazione hardware supportata dalla GPU NVIDIA GeForce e la tecnologia PhysX, portano ad un livello ancora più elevato il coinvolgimento del giocatore in Batman: Arkham Asylum.
Grazie alla potenza di calcolo della GPU NVIDIA, la fisica in game risulta ancora più realistica e, ricrea, non solo il look dell’ambiente nella sua totalità , ma definisce un mondo ancora più coinvolgente e credibile. Abilitando la tecnologia PhysX, i giocatori, percorrendo gli oscuri corridoi del manicomio possono osservare la nebbia presente reagire al movimento di Batman e le ragnatele strapparsi al suo
passaggio. Anche i combattimenti diventano più coinvolgenti con diversi elementi del background, come cartacce e lattine di soda, che reagiscono realisticamente alle sollecitazioni derivanti dall’impatto con i corpi degli scagnozzi di Joker messi fuori combattimento dal Cavaliere Oscuro.
Le ambientazioni interne, caratterizzate da un’architettura gotica, risultano estremamente dettagliate, con crepe e scheggiature dovute all’erosione del tempo. I pilastri in pietra fatiscenti si sbriciolano al momento dell’impatto, così come i piccoli pezzi di vetro che cadono ai piedi di Batman dopo aver colpito una superficie di tale materiale .

joker_1.jpg

Il supporto della tecnologia NVIDIA PhysX ci ha permesso di aggiungiere un pizzico in più alla versione PC del gioco,” ha affermato Sefton Hill, Game Director at Rocksteady Studios. “Il modo in cui Batman interagisce con l’ambiente circostante, il fatiscente ospedale psichiatrico, rende l’esperienza di gioco ancora più realistica, coinvolgente, credibile“.
Batman: Arkham Asylum espone i giocatori ad un’avventura unica dalle cupe atmosfere, immergendoli completamente nella tetra realtà  di Gotham City e dell’Arkham Asylum. I giocatori devono muoversi con cautela restando nell’ombra, far cadere nel panico i propri nemici e affrontare Joker e i più pericolosi criminali di Gotham City che hanno assunto il controllo dell’Asylum. Utilizzando una vasta gamma di gadget a disposizione e le abilità  dell’uomo pipistrello, i giocatori possono diventare predatori invisibili e tentare di sventare i folli piani criminali di Joker.
La piattaforma di sviluppo NVIDIA PhysX consiste in un solido motore fisico chiamato AP progettato per dare agli sviluppatori e agli animatori una interattività  con gli ambienti di gioco ancora più realistica. La versione Games for Windows LIVE sarà  disponibile in Europa il 18 di Settembre. Le versioni per Xbox 360 e PS3 sono già  disponibili.