Videogame

Bioshock anche su PlayStation 3

Redazione | 29 Maggio 2008

Gaming

Il pluripremiato titolo di 2K Games arriverà  sull’ammiraglia Sony il prossimo autunno. Dopo una lunga attesa finalmente la conferma. Uno […]

Il pluripremiato titolo di 2K Games arriverà  sull’ammiraglia Sony il prossimo autunno.

Dopo una lunga attesa finalmente la conferma. Uno dei titoli più acclamati degli ultimi anni sarà  finalmente convertito anche su PlayStation 3. Un atto dovuto per un gioco che, nelle sue versioni su Pc e Xbox 360, ha stabilito un nuovo metro di paragone.
bioshock.jpgLa trama, degna dei più appassionanti romanzi, vede protagonista un giovane che, dopo essere precipitato in acqua a causa di un incidente aereo, giunge casualmente nella città  sottomarina di Rapture, un luogo nato dall’utopia di Andrew Ryan, un miliardario che, con l’aiuto di scienziati e artisti, aveva cercato di ricreare il luogo ideale, una sorta di nuovo Eden in cui l’umanità  potesse vivere in pace e costruire una società  perfetta. Qualcosa però non ha funzionato e ora Rapture è in completa rovina. I suoi abitanti sono diventati esseri geneticamente modificati alla continua ricerca di una droga sintetica chiamata Adam, custodita da strane bambine protette da enormi e inquietanti palombari.
In questo mondo a metà  strada tra le atmosfere tipiche dei B-movies fantascientifici, i tocchi di classe e le suggestioni al neon della filosofia cyberpunk, la lotta per la sopravvivenza è senza quartiere. Per non essere ucciso il protagonista potrà  non solo utilizzare un vasto arsenale di armi, ma ricorrere anche all’impiego di plasmidi, sostanze in grado di alterarne il Dna conferendogli poteri straordinari (lanciare fiamme o scariche elettriche, ipnotizzare i nemici o spostare gli oggetti con la telecinesi) e di tonici che si attiveranno in modo automatico quando la situazione lo richiederà .
Questa edizione per PlayStation 3 non dovrebbe presentare variazioni evidenti a livello di grafica (ricordiamo che il gioco sfrutta l’Unreal Engine 3), bensì alcune aggiunte a livello di gameplay e di location. Non è stata ancora confermato il supporto alle particolari funzioni del pad PS3, ma si attendono ulteriori informazioni in merito.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.