Tutto pronto per il BlizzCon 2016

Oggi e domani – 4 e 5 novembre – l’Anaheim Convention Center in Anaheim (California) sarà  di nuovo il teatro dove avrà  luogo il BlizzCon, il festival videoludico di Blizzard Entertainment. Questo è un anno particolare per l’azienda americana in quanto si festeggerà  il 10° anniversario della manifestazione e il 25° anniversario di Blizzard. I biglietti per entrare all’Anaheim Convention Center sono già  esauriti da tempo, ma chi non ha potuto comprare il biglietto e chi non ha la possibilità  di spostarsi in California per prendere parte all’evento principale e agli eventi collaterali potrà  seguire l’intera manifestazione acquistando un biglietto virtuale BlizzCon – al costo di 29,99 euro – attraverso il portale https://blizzcon.com/it-it/.

BlizzCon Virtual Ticket
Coloro che acquisteranno il biglietto virtuale per assistere al BlizzCon 2016 riceveranno una serie di oggetti regalo (in-game) come pet e un dorso speciale per le carte di Heartstone.

I partecipanti e i possessori del biglietto virtuale potranno scaricare l’applicazione BlizzCon Guide (trovate tutto a questo link), disponibile per dispositivi Android e iOS, e utilizzarla per pianificare la giornata, scegliere come muoversi attraverso il centro convegni e guardare dal vivo gli streaming in diretta.

La cerimonia di apertura prendere il via alle 19.00 di questa sera (ora italiana) e potrà  essere seguita gratuitamente online collegandosi sempre all’indirizzo https://blizzcon.com/it-it/. Questo sarà  anche il primo BlizzCon senza Christopher Vincent Metzen che lo scorso settembre ha annunciato il suo ritiro da Blizzard per dedicarsi alla famiglia. Vista la recente uscita e il fatto che Chris Metzen è stato uno dei più coinvolgenti rappresentanti di Blizzard durante le cerimonie di apertura del BlizzCon, questa sera potremmo vederlo di nuovo sul palco per salutare la comunità  di giocatori e di appassionati degli universi ludici creati da Blizzard Entertainment anche attraverso il suo contributo.

Il BlizzCon di quest’anno proporrà  come sempre numerosi eventi e attività , tra cui conferenze degli sviluppatori, tornei eSport, la proiezione di video creati dal team artistico di Blizzard, disegni e costumi creati dalla community, così come la performance dal vivo del parodista del pop vincitore del premio Grammy, “Weird Al” Yankovic.

Le attività  legate allo sviluppo dei principali titoli videoludici di Blizzard saranno intervallate dagli scontri delle Global Finals tra le più forti squadre di giocatori eSport. Da questa mattina prenderanno il via le fasi finali dell’Arena World Championship di World of Warcraft, la World Cup di Overwatch, il World Championship di Hearthstone, le Global Finals delle World Championship Series di StarCraft II e il Fall Championship di Heroes of the Storm.

Gli appassionati di eSport di tutto il mondo e i sostenitori dei giocatori potranno assistere gratuitamente ai campionati organizzati da Blizzard Entertainment sulle piattaforme Twitch (www.twitch.tv/blizzcon), MLG.tv (www.majorleaguegaming.com/blizzcon) e (https://blizzcon.com/it-it/). Per maggiori informazioni potete visitare il sito dedicato agli eSport collegandovi al link https://blizzcon.com/it-it/esports.

Nessun Articolo da visualizzare