Successivo

Videogame

Blue Dragon: disponibile su Xbox One grazie alla retrocompatibilità 

Redazione | 3 Novembre 2016

Gaming

Dopo mesi di attesa, Microsoft ha finalmente annunciato che un nuovo titolo nativo di Xbox 360 diventa compatibile con Xbox […]

Dopo mesi di attesa, Microsoft ha finalmente annunciato che un nuovo titolo nativo di Xbox 360 diventa compatibile con Xbox One, si tratta di Blue Dragon. Sviluppato dai Mistwalker di Hironobu Sakaguci in collaborazione con Artoon, la storia di Blue Dragon segue le vicende di cinque giovani ragazzi che possiedono lo straordinario potere di controllare delle creature d’ombra che mimano i movimenti dei loro padroni.

Il design dei personaggi e mostri è curato dal papà  di Dragon Ball, Akira Toriyama, mentre la colonna sonora da Nobuo Uematsu, compositore della saga di Final Fantasy. Ora è possibile giocare a Blue Dragon anche sulla piattaforma ammiraglia di Microsoft semplicemente inserendo il disco di gioco nella console, oppure scaricando l’edizione digitale tramite lo store Xbox. Vi ricordiamo che il titolo venne pubblicato originariamente su Xbox 360 nel 2006 in Giappone, e l’anno successivo nel resto del mondo.