Call of Duty: Modern Warfare 3

Oltre 6.5 Milioni di pezzi venduti nelle prime 24 ore in USA e UK.  
Frantumando il record di vendita di “day one” che già  le apparteneva, Activision ha annunciato che l’attesissimo Call of Duty: Modern Warfare 3 è diventato il più grande lancio nel mondo dell’entertainment di sempre con un sell-through stimato di oltre 400 milioni di dollari ed oltre 6.5 milioni di unità  nei soli Stati Uniti e Regno Unito nelle prime 24 ore dal suo lancio, secondo  i dati Charttrack e le informazioni di sell-through fornite dai rivenditori.
Questo è il terzo anno consecutivo che il franchise Call of Duty stabilisce record di lancio al “day one” su tutte le forme d’intrattenimento, ed è un risultato che nessun altro franchise nell’entertainment, in nessun altro medium, ha mai realizzato. Lo scorso anno,  Call of Duty: Black Opsâ„¢ di Activision ha realizzato un sell-through al “day one” stimato intorno ai 360 milioni di dollari nei soli USA e UK, battendo il precedente record di day one stabilito nel 2009 da Call of Duty: Modern Warfare 2 con un sell-through stimato pari a 310 milioni di dollari, sempre secondo le stime Charttrack e le informazioni di sell-through fornite dai rivenditori. 
Il giorno 8 Novembre 2011, milioni di fan si sono affollati negli oltre 13.000 negozi che hanno organizzato aperture notturne in tutto il mondo. Secondo Microsoft, dopo due soli giorni, il numero di giocatori che ha giocato simultaneamente su  Xbox  Live ha stabilito un nuovo record.

Nessun Articolo da visualizzare