Videogame

Carletto Mazzone insegna l’italiano in un videogioco

Redazione | 10 Luglio 2008

Gaming

Il mitico allenatore è il testimonial de Il mio Coach – Arricchisco il mio vocabolario, videogioco per DS ideato da […]

Il mitico allenatore è il testimonial de Il mio Coach – Arricchisco il mio vocabolario, videogioco per DS ideato da Ubisoft per migliorare il proprio italiano.
“Aho’ Carlè”  gridato dal veterano degli allenatori italiani sta generando, grazie al passaparola della rete, il vero tormentone dell’estate 2008. Ovunque, dalle spiagge ai locali infatti i ragazzi, e non solo, si rincorrono intonando il mitico urlo di Mister Mazzone.
mazzone.jpgIl celebre e sanguigno allenatore torna ora in panchina per salvare l’italiano e soprattutto per allenare gli italiani, con l’ausilio di un videogioco, nella conoscenza della lingua di Dante.
Il gioco in oggetto, sviluppato per Nintendo DS, si chiama Il Mio Coach – Arricchisco il mio vocabolario ed e’ stato creato per migliorare il proprio lessico e la propria capacità  dialettica.
Si tratta della versione italiana di una serie che nel mondo ha venduto in pochi mesi milioni di copie, e che e’ stato realizzato in collaborazione con linguisti ed esperti di importanti universita’. Il gioco, grazie all’ausilio di un simpatico tutor digitale, consente di eseguire una serie di divertenti esercizi che mettono alla prova la conoscenza della lingua, stimolano ad apprendere ed utilizzare nuovi vocaboli ed espressioni, correggono errori e imprecisioni linguistiche e sintattiche. Il tutto in modo divertente e coinvolgente.
Il titolo e’ stato realizzato tenendo conto di tutti i più moderni metodi di apprendimento e contiene ben 16.500 termini e definizioni tratti dal Dizionario di italiano compatto Zanichelli.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.