Nell’attesa di scoprire come si chiamerà l’attesissima rivoluzione di Xbox 360 basta andare sul sito di Radio 105, guardare i filmati e dare libero sfogo alla propria creatività , proponendo un nome per “Project Natal” per vincere una delle quattro Xbox 360 in palio. Mancano pochi giorni all’apertura dell’E3 2010, la più grande fiera del videogioco che, come ogni anno, si terrà a Los Angeles e in cui verranno presentate tutte le novità del mondo videoludico per la prossima stagione natalizia.
In particolare, per quanto riguarda Xbox 360, il prossimo Natale si preannuncia come il più ricco e importante di sempre. Moltissime infatti le novità in arrivo, sia per i videogiocatori più appassionati, i cosiddetti hard core gamers, che potranno gustarsi titoli della portata di Halo: Reach e Fable III, sia per l’intera famiglia, che grazie all’esperienza senza controller di Project Natal, sperimenterà una vera e propria rivoluzione nel digital entertainment.
Ed è proprio in collegamento diretto da Los Angeles, che i fan di Marco Galli e di Tutto Esaurito su Radio 105, la trasmissione radiofonica più ascoltata delle radio commerciali con oltre 1 milione di ascoltatori, scopriranno in tempo reale il vero nome di questa rivoluzione del videogioco, al momento nota come Project Natal, e potranno vincere così una delle quattro Xbox 360 messe in palio sul sito di Radio 105.
Prtecipare è facilissimo: basta andare fino al 10 Giugno all’interno dello spazio dedicato a Tutto Esaurito sul sito della radio e cliccare il banner dell’iniziativa. Una volta dentro, dopo aver visto il filmato introduttivo su Project Natal e la Gallery con le foto più belle della presentazione di Project Natal fatta a Milano ad aprile e alla quale hanno preso parte Marco Galli e Pizza, basta provare a immaginare quale nome potrebbe essere quello più azzeccato per la nuova straordinaria periferica in esclusiva per Xbox 360.
I premi in palio sono quattro console Xbox 360 che saranno assegnate dallo staff di Tutto Esaurito al nome più innovativo, a quello più trendy e a quello più… “Esaurito”! E in più, tra tutti quelli che parteciperanno proponendo almeno un nome, sarà estratto un altro vincitore.
Alle ore 8 di lunedì 14 giugno Capitan Galli si collegherà con Microsoft a Los Angeles, dove sarà appena finita la presentazione di Project Natal, e svelerà il nome della periferica destinata a rivoluzionare per sempre il mondo dei videogiochi, nonchè i nomi dei vincitori del contest di 105.net.
Fino a oggi l’innovativa periferica per Xbox 360 che il prossimo autunno rivoluzionerà il mondo dei videogiochi e dell’intrattenimento è stata chiamata Project Natal, ma questo è soltanto un nome in codice dato dall’inventore del prodotto. Lunedì 14 giugno, nel corso di un evento che si terrà a Los Angeles, Microsoft svelerà al mondo il nome e i giochi che saranno disponibili al lancio .
Project Natal cambierà definitivamente il modo in cui potrai usare i videogiochi: nessun controller, pad o joystick.
Quando vedremo una palla potremocalciarla, colpirla, bloccarla o prenderla. Diversamente dalle videocamere e controller 2-D, Project Natal traccia tutti i movimenti del tuo corpo in 3-D, rispondendo al tempo stesso ai comandi, alle direzioni e persino al cambiamento nel tono della voce.
In più, funzionerà con le console Xbox 360 già in commercio, per dare a tutti la possibilità di fare un salto nel futuro dei videogiochi.
Il sensore di Project Natal traccia i movimenti del nostro corpo, riconosce il volto e ascolta la voce. Sarà inoltre possibile salutare e parlare ai protagonisti nel gioco, oppure semplicemente metterci di fronte al sensore per connetterci a Xbox LIVE ed essere in contatto con i nostri amici.