Il gruppo di ricerca Baird Equity ha dichiarato che le prossime piattaforme videoludiche di Sony e Microsoft saranno presentate nel corso del prossimo E3, la fiera videoludica che si terrà negli USA agli inizi di giugno. Secondo quanto riportato da Game Informer, invece, l’annuncio sarebbe anticipato alla Game Developers Conference di fine marzo dove sono previste conferenze speciali in stile Apple, quindi dedicate alle grandi occasioni.
Se comunque tale ipotesi sul prezzo venisse confermata nei fatti sarebbe senza dubbio un passo avanti per Sony che a suo tempo aveva lanciato PlayStation 3 a un prezzo superiore, ossia 499 dollari. Per Microsoft, invece, non cambierebbe nulla dal momento che anche Xbox 360 era stata presentata sul mercato a 399 dollari.
Sempre secondo il medesimo gruppo di ricerca la componentistica interna delle console sarà quello di un PC di livello alto, fatto questo che garantirebbe una curva di apprendimento più morbida da parte degli sviluppatori di videogiochi.
Per quanto riguarda i giochi, la tipologia di distribuzione sarà duplice e prevederà sia l’acquisto del classico disco, sia il download digitale.
Indiscrezioni anche sulle date di uscita: la console Sony potrebbe essere lanciata a ottobre, mentre quella Microsoft il mese successivo.
Console di nuova generazione in vendita a 400 dollari
Il gruppo di ricerca Baird Equity ha dichiarato che le prossime piattaforme videoludiche di Sony e Microsoft saranno presentate nel […]